Navigazione veloce
La scuola > PON

PON

Il progetto intende ampliare l’offerta formativa dell’I.C. di Sedico-Sospirolo con approcci innovativi, promuovendo la didattica attiva e l’apprendimento attraverso il “fare”, mettendo al centro studentesse e studenti e valorizzando il loro spirito di iniziativa, di creatività attraverso nuovi linguaggi quale il linguaggio computazionale, accrescendo le loro competenze nel campo della creatività e della cittadinanza digitale.

L’obiettivo è di modificare radicalmente l’atteggiamento di alunni e docenti nei confronti delle tecnologie digitali per diventare fruitori consapevoli degli strumenti a loro disposizione utilizzando anche la creatività. I ragazzi progressivamente impareranno a riconoscere non solo il linguaggio e il funzionamento “segreto” dei dispositivi ma anche le finalità etiche del loro uso.

Il progetto prevede un percorso verticale, diversificato e continuativo, tra scuola dell’infanzia, primaria e scuola secondaria di primo grado, di facile utilizzo, replicabilità e diffusione sul territorio.

Autorizzazione

Disseminazione