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Organizzazione Scolastica

Collaboratori del Dirigente Scolastico 2017/2018

Decreto nomina Collaboratore Vicario – Ins. De Toffol Manuela

Decreto nomina Secondo Collaboratore – Ins. Florean Antonella

Nomina Coordinatore Sc. Infanzia – Ins. Padrin Barbara

Nomine Coordinatori di plesso a.s. 2017-2018

 

Funzioni Strumentali

Allo scopo di facilitare l’organizzazione scolastica  vengono individuate, all’interno dell’istituto alcune figure con compiti specifici.

Il Dirigente nomina un docente vicario e un secondo collaboratore con i seguenti incarichi:

             sostituzione del dirigente su delega

             coordinamento e attuazione del Piano dell’Offerta Formativa

             coordinamento per la formazione e aggiornamento del personale

             cura della documentazione didattica

             supporto all’organizzazione didattica e del personale, all’ufficio di segreteria 

      area alunni e personale docente

             supporto alla gestione dei rapporti scuola/famiglia, enti locali, ulss

 

 

Il Collegio dei Docenti ha stabilito la seguente organizzazione

 

incarico

compito

coordinatore della documentazione

verbalizza gli incontri di plesso seguendo i modelli predisposti e li consegna in segreteria

coordinatore della documentazione

verbalizza gli incontri di interclasse/intersezione seguendo i modelli predisposti e li consegna in segreteria

responsabile laboratorio lettura

gestisce la biblioteca degli alunni e il laboratorio di lettura; formula e accoglie proposte per i nuovi acquisti

responsabile palestra ed attrezzature speciali

controlla i materiali della palestra

responsabile laboratorio di musica

gestisce e controlla laboratorio e strumentazioni

responsabile laboratorio di informatica

gestisce il laboratorio di computer e segue le procedure informatiche, formula e accoglie proposte per acquisti e segnala le disfunzioni

 

 

 

All’interno di ciascun plesso ai docenti è stato attribuito uno o più dei seguenti incarichi

organizzare le sostituzioni in caso di assenza o cambiamenti di orario

controllare e segnalare eventuali disfunzioni/interventi necessari agli ambienti; comunicare le richieste uso locali. Controllare il funzionamento degli strumenti (fotocopiatori, telefono, fax…), segnalare eventuali disfunzioni e/o richiede interventi di manutenzione. Predisporre la lista per l’acquisto dei materiali e arredi

occuparsi della gestione delle circolari, della diffusione di informazioni e della comunicazione con docenti, famiglie, segreteria. Gestione delle attività didattiche integrative.

predisporre e coordinare le prove di evacuazione; rilevare e comunicare eventuali disfunzioni nelle prassi di sicurezza e primo soccorso

presiedere, su delega del DS, gli incontri dei consigli di interclasse/intersezione. Coordinare e gestire le riunioni di plesso. Raccogliere esigenze e progetti del plesso da trasferire in segreteria