Navigazione veloce
La scuola > ORGANIZZAZIONE DEI PLESSI_PROTOCOLLO SICUREZZA COVID

ORGANIZZAZIONE DEI PLESSI_PROTOCOLLO SICUREZZA COVID

Per contenere il rischio di contagio è stato predisposto il

Protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti scolastici.

Si chiede di prendere attenta visione delle modalità organizzative di entrata ed uscita del plesso frequentato dai vostri figli in modo che la prossima settimana l’accesso possa avvenire in maniera ordinata e regolare.

RACCOMANDAZIONI GENERALI VALIDE PER TUTTI I PLESSI

  • Tutti gli alunni devono attenersi al rispetto delle tre regole fondamentali: distanziamento, uso della mascherina (primaria e secondaria di primo grado) igienizzazione e lavaggio frequente delle mani.

  • L’accompagnamento a scuola per ingressi ed uscite potrà essere effettuato da UN SOLO GENITORE  che dovrà fermarsi fuori degli edifici scolastici per evitare ressa e assembramenti.

  • Ai bambini delle scuole dell’infanzia sarà misurata la temperatura all’ingresso della scuola da un docente o  da un collaboratore scolastico.

  • Gli alunni vanno tenuti a casa se presentano una temperatura uguale o superiore ai 37,5° o  sintomi quali tosse, difficoltà respiratorie, mal di gola, raffreddore, diarrea, ecc.

  • Nel caso, a scuola, si rilevino sintomatologie sospette verrà misurata la temperatura in una situazione protetta (stanza dedicata).  In presenza di temperatura uguale o maggiore ai 37,5° saranno avvisati i genitori affinché si rechino a scuola per prendere il figlio/a. Fino all’arrivo del familiare l’alunno  rimarrà nello spazio dedicato con il collaboratore scolastico.

  • Dopo l’assenza per malattia, gli alunni saranno riammessi a scuola solo su presentazione del certificato medico.

  • In caso di assenze di altro tipo, gli alunni possono rientrare a scuola presentando al docente di classe l’autodichiarazione dei genitori scaricabile da questo link: AUTODICHIARAZIONE ASSENZE DIVERSE DA MALATTIA.

Per prendere visione delle disposizioni specifiche di ogni singolo plesso cliccare sul nome della scuola.

INFANZIA BOLAGO
INFANZIA MARAS
INFANZIA ROE
INFANZIA SEDICO
PRIMARIA BRIBANO
PRIMARIA LIBANO
PRIMARIA SEDICO
PRIMARIA SOSPIROLO
SSPG SEDICO
SSPG SOSPIROLO