Navigazione veloce
Senza categoria > Comunicazione della Dirigente Scolastica alle famiglie

Comunicazione della Dirigente Scolastica alle famiglie

Gentili Genitori,

ho accettato con grande piacere l’incarico di Dirigente Scolastica nel bel territorio di Sedico e Sospirolo.

In questo periodo tutti i componenti dell’Istituto Comprensivo, in collaborazione con i  Comuni, hanno intensamente lavorato per la prossima riapertura del 14 settembre.

L’anno che stiamo per cominciare ha caratteri di straordinarietà, considerato il perdurare  della pandemia, ma siamo pronti , pronti ad accogliere bambini e ragazzi in un ambiente sicuro e sereno.

Siamo ben consapevoli che le due cose sono necessariamente unite, per questo chiediamo il rispetto di quelle regole, che ci aiuteranno nella convivenza quotidiana. Abbiamo bisogno di un rinnovato patto di corresponsabilità, che sia agito nella pratica di tutti i giorni; abbiamo bisogno di collaborare insieme, per guardare con fiducia ai mesi futuri.

Nel sito troverete i protocolli applicati nei plessi, con le indicazioni di carattere  generale e specifiche delle diverse realtà.

Vi ringrazio per la collaborazione.

Saluto tutti con le parole di Maria Montessori, una donna che tanto ha dato alla scuola e al nostro Paese: “Se v’è per l’umanità una speranza di salvezza e di aiuto, questo aiuto non potrà venire che dal bambino, perché in lui si costruisce l’uomo”.

 

Buon anno scolastico

 

Lucia Fratturelli

 

PRENDERE VISIONE DEI PROTOCOLLI

 

Non sono previsti commenti alla pagina