Navigazione veloce
News > Talent Gate_Il talento che c’è in te

Talent Gate_Il talento che c’è in te

Nell’impegno che vede coinvolta la scuola nella ricerca di strategie per “l’inclusione di tutti gli alunni e per la valorizzazione delle potenzialità di ciascuno”, si comunica che l’ Uffico Scolastico Territoriale, in accordo con l’Associazione Scientifica GATE-Italy offre a 80 studenti bellunesi fra gli 8 e i 18 anni un servizio gratuito, che dia loro i primi strumenti utili alla conoscenza delle proprie potenzialità sulle quali costruire gli obiettivi di crescita scolastica e personale.

Grazie alla supervisione scientifica del Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova, nell’ambito del Progetto Education To Talent, il servizio offre la possibilità di usufruire di un percorso di conoscenza delle abilità, caratteristiche personali e interessi di studio e professionali come previsto anche dalle Linee Guida regionali per Gifted Children.

Il Talento che c’è in Te consiste in una somministrazione collettiva di test standardizzati che permettono di ricavare importanti informazioni circa le proprie caratteristiche e potenzialità. Possono partecipare sia i ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 18 anni , sia i bambini di età compresa fra gli 8 e i 10 anni. In ogni turno è prevista la partecipazione di un numero massimo di 40 studenti.

Per venire incontro alle difficoltà di spostamento nelle sedi di Pd e Vi degli studenti della provincia di Belluno, GATE Italy ha offerto l’opportunità di una sessione straorinaria di test presso l’IIS “T.Catullo” in via Garibaldi 10 lunedì 29 febbraio 2016

Per sapere chi può partecipare e conoscere modalità e tempi potete visualizzare il comunicato cliccando sul link sottostante.

COMUNICATO _ IL TALENTO CHE C’E’ IN TE

Commenti